NOTTE EUROPEA DEI MUSEI - Visita guidata alla mostra "SOUNDFRAMES. Cinema e musica in mostra" e Visita animata "La mole come non l’avete mai vista" con salita a piedi della cupola.

Mole Antonelliana – 19 maggio 2018, ore 20.00 e 21.00 – Aula del Tempio e Cupola

Anche quest’anno il Museo Nazionale del Cinema aderisce sabato 19 maggio alla Notte Europea dei Musei, una grande serata dedicata a arte, cultura e bellezza e ad apprezzare il ricco patrimonio artistico che ci circonda.

In occasione di questo importante appuntamento il museo propone l’ingresso museo a 3.50 euro dalle ore 20.00 alle ore 23.00. Inoltre sono previste due attività:

Ore 20 - SOUNDFRAMES Cinema e musica in mostra – Visita guidata
Il cinema muto, il musical, i videoclip, i rock movies. Alla scoperta del ruolo della musica nella storia del cinema e dei suoi più grandi protagonisti ed interpreti.
Durata 1 h, costo 5.00 euro + biglietto ridotto museo, prenotazione consigliata con acquisto sul sito www.museocinema.it

Ore 21 – La mole come non l’avete mai vista – Visita animata

Salita a piedi alla cupola, con storie, aneddoti e curiosità del simbolo di Torino raccontati da un personaggio misterioso e sorprendente!
Durata 1 h, costo 10.00 euro + biglietto ridotto, prenotazione consigliata con acquisto sul sito www.museocinema.it

Destinatari:  tutti > 18, la visita è sconsigliata ai visitatori affetti da difficoltà motorie, gravi difetti della vista, cardiopatie o patologie polmonari, claustrofobia e/o da disorientamento.