Nell’ambito di Fo.To - Fotografi a Torino workshop gratuito LE ANTICHE TECNICHE FOTOGRAFICHE: LA CIANOTIPIA

Mole Antonelliana – 19 maggio 2018, ore 16.00/17.00/18.00/19.00 – Aula Paideia

Il Museo Nazionale del Cinema organizza, sabato 19 maggio alle ore 16.00/17.00/18.00/19.00 presso l’Aula Paideia della Mole Antonelliana, un workshop gratuito per il pubblico sulle ANTICHE TECNICHE FOTOGRAFICHE: LA CIANOTIPIA. Il workshop è realizzato dall’Istituto Bodoni Paravia e da Giorgio Stella del Gruppo Rodolfo Namias.

L’iniziativa rientra nell'ambito della prima edizione di Fo.To - Fotografi a Torino, che si svolge dal 3 maggio al 29 luglio 2018.

Il laboratorio prevede la sperimentazione di una delle antiche tecniche fotografiche di stampa: la cianotipia. A partire da un negativo digitale, realizzato dai ragazzi dell’Istituto Bodoni Paravia, si realizzeranno cianotipi seguendo il processo della stampa a contatto.

Partecipazione gratuita + ingresso al Museo Nazionale del Cinema.
Prenotazione obbligatoria a questo LINK
Partecipazione max 20 persone a laboratorio. Maggiori info a didattica@museocinema.it