LA PELLICOLA STREGATA su Instagram

Dall'8 maggio all'8 luglio 2018

La "pellicola stregata" è per Robert Bresson la rappresentazione di come la musica trasforma le immagini di un film. Nel corso di oltre un secolo di storia del cinema la musica e le immagini si sono incontrati, collaborando alla costruzione delle emozioni nello spettatore e alla rappresentazione delle emozioni dei personaggi. E proprio per raccontare l’articolato binomio tra cinema e musica nasce #Soundframes, la mostra del Museo Nazionale del Cinema in calendario alla Mole Antonelliana di Torino fino al 7 gennaio 2019.
Ora prova tu: dall'8 maggio all'8 luglio scatta una foto e osservala ascoltando la giusta colonna sonora. Segui la pagina @museocinema e tagga con #pellicolastregata le tue foto in grado di raccontare il rapporto tra musica e cinema, anche già presenti nella tua gallery: gli autori delle tre foto più belle e rappresentative, scelte a insindacabile giudizio di una giuria, avranno l’opportunità di prender parte a un Igers Tour a Torino in occasione della mostra #Soundframes.
Un’ulteriore selezione di foto darà vita a un ‘instant exhibition" che verrà proiettata l’ultimo giorno della mostra, il 7 gennaio 2019, sui maxi schermi all’interno del Museo.
I selezionati saranno comunicati il 20 luglio sulle pagine @museocinema @igers_piemonte e @igerstorino e verranno poi contattati per tutti i dettagli.

image_igers.jpg