In occasione della 31° edizione del Salone del Libro, il Museo Nazionale del Cinema in collaborazione con Franco Cosimo Panini Editore presenta "La Pimpa al Museo del Cinema".

Mole Antonelliana – 13 maggio 2018, ore 10.30 e 16 – Aula Paideia

In occasione della 31° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, il Museo Nazionale del Cinema in collaborazione con Franco Cosimo Panini Editore presenta La Pimpa al Museo del Cinema.

Un giorno intero dedicato ai piccolissimi per conoscere da vicino il fantastico mondo della Pimpa, di Armando e di Olivia Paperina con una lettura animata al mattino e con un laboratorio di teatro d’ombre al pomeriggio.

Ore 10.30 – Lettura animata “PIMPA E OLIVIA PAPERINA ”

Una divertente lettura animata con i pupazzi di Pimpa e Olivia Paperina ispirata alle storie scritte da Francesco Tullio Altan. Dal primo straordinario incontro con Armando alla tenera amicizia con Olivia Paperina: Pimpa vive ogni giorno avventure fantastiche!

Durata 45’, attività gratuita + biglietto ridotto museo, gratuito (< 5 anni) – Prenotazione obbligatoria

Destinatari:3-5 anni (max 25 partecipanti)

Per prenotare compilare il modulo scaricabile dal sito del Museo Nazionale del Cinema – sezione GRUPPI E FAMIGLIE e inviarlo a prenotazioni@museocinema.it - Info: 011- 8138564/65.

Ore 16.00 – Laboratorio di teatro d’ombre - SPECIALE PIMPA

Attraverso la messa in scena di una storia della Pimpa e dei suoi amici i bimbi potranno sperimentare e giocare con le tecniche di rappresentazione che hanno caratterizzato le evoluzioni del teatro d’ombre: ombromania, silhouette, ombre articolate, fondali ed elementi scenografici.

Durata 1 ½ h, costo 6 euro a partecipante + biglietto ridotto museo, gratuito (< 5 anni) – Prenotazione obbligatoria

Destinatari:3-5 anni (max 25 partecipanti)