In occasione del 31° Salone Internazionale del Libro, "The Extraordinary Library 2": esposizione di una collezione di albi illustrati alla scoperta del mondo del cinema e dello spettacolo.

Mole Antonelliana e Bibliomediateca – Dal 9 al 14 maggio 2018

In occasione del 31° Salone Internazionale del Libro, dal 9 al 14 maggio, si terrà al Museo Nazionale del Cinema (area Caffè Torino dell’Aula del Tempio) e alla Bibliomediateca Mario Gromo del Museo (Via Matilde Serao 8/A) The Extraordinary Library 2 - CINEMA E SPETTACOLO, l'esposizione di una collezione di 100 albi illustrati scelti da Bologna Children’s Book Fair in collaborazione con Pitti Immagine Bimbo.

La mostra bibliografica vuole accompagnare il pubblico alla scoperta del mondo dello spettacolo in tutte le sue forme, narrazioni e visioni che raccontano la storia del cinema e del teatro, la magia del balletto e dell'opera, la meraviglia delle arti acrobatiche e circensi. Invita inoltre i lettori a immergersi in atmosfere inattese per incontrare registi, danzatrici, cantanti, attori, clown e giocolieri, tutti impegnati a dare forma visibile ai sogni, in una lingua universale capace di riprodurre il movimento del mondo e moltiplicarne la bellezza.

La pagina del libro si fa schermo cinematografico, quinta scenica, palcoscenico, tendone e sipario delle meraviglie. L’editoria internazionale contemporanea per ragazzi interpreta le luci e le stelle dello spettacolo in libri che propongono narrazioni e visioni sorprendenti.

A cura di Silvana Sola e Marcella Terrusi, Cooperativa Culturale Giannino Stoppani.