Cinema con Bebè al Lovers Film Festival presenta "Ferdinand" di Carlos Saldanha

Cinema Massimo, 22 aprile, ore 10.30

Cinema con bebè ad aprile è organizzato da Giovani Genitori insieme a Lovers Film Festival. Il film selezionato per l'occasione è Ferdinand di Carlos Saldanha, la storia di un toro che ci insegna a seguire la proria natura indipendentemente da cosa ne pensino gli altri. 


Cinema con bebè prevede una proiezione mattutina al mese dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli. La proiezione si svolge a volume ridotto e luci soffuse. Il pubblico trova a disposizione alzatine, fasciatoi, scalda-biberon, pannolini e passeggini parking, oltre all’immancabile merenda offerta dagli sponsor della rassegna. Accessibile su ruote. Tariffa speciale: biglietto d'ingresso 3 euro per tutti.

 


Ferdinand di Carlos Saldanha (USA, 2017, DCP, 108', col.)
Il destino di Ferdinando è diventare un toro da corrida. Ma lui, buono e gentile, preferisce i fiori ai combattimenti nell'arena. Una soluzione c'è: darsela a gambe per essere finalmente se stesso. Una volta libero viene accolto da Lisa, una bambina figlia di un floricultore: per Ferdinando è il paradiso! Ma, quando sembra che finalmente la sua vita abbia preso la direzione giusta, improvvisamente il passato torna a fargli visita… Come andrà a finire? La pellicola  ha ottenuto la nomination all'Oscar ed ai Golden Globes 2018.

 

L'evento è in collaborazione con Famiglie Arcobaleno, Rete Genitori Rainbow. Con il supporto di Centrale del Latte di Torino.