Al via il nuovo appuntamento mensile "Made in Italy": ogni mese un classico del cinema italiano sottotitolato in inglese. Inaugura la rassegna 8 e ½ di Federico Fellini

Cinema Massimo – 2 maggio 2018, ore 21.00 – Sala Tre

Il Museo Nazionale del Cinema e l’ Erasmus Student Network Torino organizzano al Cinema Massimo un appuntamento mensile dal titolo Made in Italy, che si propone di portare in sala classici della cinematografia italiana con i sottotitoli in inglese. Il nuovo ciclo viene inaugurato dalla proiezione di 8 e ½ di Federico Fellini.

Erasmus Student Network Torino si prefigge come scopo fondamentale quello di far integrare al meglio gli studenti che provengono da usanze e culture diverse, nell’ambito sociale e culturale del nostro paese; una parte importante della sfera socioculturale consiste nell’arte, tra cui appunto il cinema che in Italia ha sempre avuto un ruolo di straordinaria importanza.

Ingresso euro 4,00 (euro 3,00 per soli studenti Erasmus dietro presentazione di ESN Card o documento d’identità comprovante la residenza all’estero).

Federico Fellini

8 e 1/2

(Italia/Francia 1963, 138’, HD, b/n, v.o. sott.ingl.)

Un noto regista (interpretato da Marcello Mastroianni) sta lavorando al suo nuovo film in una stazione termale. Progressivamente scivola in una crisi esistenziale e creativa che gli impedisce di sviluppare il progetto. Il suo periodo di riposo diventa un incubo popolato di sogni, ricordi e personaggi che affollano le sue giornate.