Festa della Liberazione e 1° maggio al Museo Nazionale del Cinema.

Museo Nazionale del Cinema – Dal 25 aprile al 1° maggio 2018 – Mole Antonelliana

In occasione dei prossimi ponti di Primavera, Festa della Liberazione (25 aprile) e Festa del Lavoro (1° maggio) il Museo Nazionale del Cinema sarà sempre aperto per tutto il periodo con i seguenti orari:

Martedì 24 aprile

9.00 - 20.00 (apertura straordinaria)

Mercoledì 25 aprile – Liberazione

Martedì 1° maggio – Festa del lavoro

9.00 - 20.00 (apertura straordinaria)

Per l’occasione, oltre alla ricca collezione permanente, si potrà visitare la grande mostra #SOUNDFRAMES. Cinema e Musica in mostra, al Museo fino a gennaio 2019, che racconta le contaminazioni tra cinema e musica attraverso un allestimento innovativo e interattivo.

Sono inoltre previste visite guidate alla scoperta del museo, della storia del cinema e della mostra.

Tutti i giorni, da mercoledì 25 Aprile a martedì 1° Maggio:

ore 11.00 visita guidata per bimbi e famiglie Giochi e racconti prima dei Lumière - Visita guidata per bambini e famiglie.

Dal teatro d’ombre ai primi disegni animati in un racconto che si sviluppa attraverso la scoperta dei giochi ottici e degli spettacoli che hanno preceduto la nascita del cinema.

Durata 1 h, costo 5 euro + ingresso ridotto museo (prenotazione consigliata)

ore 16.00, visita guidata Alla scoperta del Museo - Visita guidata

Per conoscere il Museo e le sue meraviglie, dal teatro d’ombre ai fratelli Lumière, fino ai grandi protagonisti della storia del cinema.

durata 1½ h, costo 6 euro + biglietto ridotto museo (prenotazione consigliata)

ore 17.00, visita guidata in inglese Discovering the Museum of Cinema - Visita guidata per tutti

Percorso guidato in inglese.

durata 1½ h, costo 7 euro + biglietto ridotto museo (prenotazione consigliata)

E’ consigliabile prenotare le attività compilando il modulo scaricabile dal sito del Museo Nazionale del Cinema – sezione Servizi Educativi e inviandolo a prenotazioni@museocinema.it - Info: 011- 8138564/65.