Per la rassegna Raison d'ê3, i ragazzi di MYLF presentano "Drag Me to Hell" di Sam Raimi

Cinema Massimo – 16 aprile 2018, ore 21.00 – Sala Tre

Per questa terza stagione, la proficua collaborazione tra il gruppo di studenti universitari MYLF - Movies You'll Like Festival e il Museo Nazionale del Cinema, ha dato vita a una rassegna dedicata al numero 3 chiamata Raison d'ê3. La trilogia è una delle forme più diffuse di legame fra opere, siano esse dei libri, dei film o altro. Il numero tre, poi, è un numero esoterico importante, cui si legano spesso i concetti di fine, nuovo inizio e sintesi.

In un terzo capitolo si arriva ad una summa di quelli precedenti. Li si cita, li si omaggia e ripercorre, si strizza l’occhio al passato ma guardando al futuro. MYLF vuole essere tutto questo quest’anno: una sintesi dei tre anni passati insieme, la fine di un progetto, ma anche, e forse soprattutto, un nuovo inizio.

Il film in rassegna per aprile è Drag Me to Hell di Sam Raimi. Ingresso 4.00 euro.

 

Sam Raimi

Drag Me to Hell

(Usa 2009, 90’, HD, col., v.o. sott.it.)

Christine Brown è in attesa di un'importante promozione nella banca in cui lavora. Un giorno nega all'anziana signora Ganush la proroga di un prestito che le consentirebbe di conservare la propria abitazione. La donna le lancia contro una maledizione e da quel momento Christine dovrà respingere gli attacchi dei demoni e trovare la soluzione definitiva per liberarsi dal Male.