Per la rassegna Immagini in un istante. Cinema e fotografia proiezione del film "One Hour Photo" di Mark Romanek.

Bibliomediateca – 12 aprile 2018, ore 15.30 – Sala Eventi

Rassegna nata in occasione delle mostre dedicate ai progetti vincitori del bando FUORIFUOCO – prima ART OF DECAY di Andrea Meloni, ed ora ICONS di Vittoria Ghiotto, nello spazio espositivo della Bibliomediateca fino al 6 aprile 2018 – la Bibliomediateca organizza una serie di proiezioni a cadenza mensile dedicate al rapporto tra cinema e fotografia, esplorando con film noti e meno noti la continua e fruttuosa simbiosi che questi linguaggi pongono in essere. Nel mese di aprile il film scelto per il pubblico è One Hour Photo di Mark Romanek.

 

Tutte le proiezioni sono a ingresso libero fino esaurimento posti, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca e presentazione di un documento d’identità.

 

Mark Romanek

One Hour Photo

(USA, 2002, 106’, col.)

Seymour Parrish è il tecnico di un laboratorio di sviluppo e stampa fotografica all’interno di un centro commerciale. Timido e riservato, conduce un’esistenza solitaria e discreta. Ossessionato dal proprio lavoro, inizia ad immaginare di essere parte della famiglia Yorkin, cliente abituale del laboratorio, e a duplicare le loro foto per conservarle in casa propria. Con il passare del tempo il rapporto morboso che nutre per gli Yorkin degenererà in una spirale di follia.

Con Robin Williams, Connie Nielsen, Michael Vartan, Dylan Smith