SoundFrames al Cinema Massimo presenta Julie’s Haircut vs "The Last Command"

Cinema Massimo – 11 aprile 2018, ore 21.00 – Sala Uno

Proseguono al Cinema Massimo gli eventi legati alla mostra SoundFrames. Cinema e musica in mostra, visitabile al Museo Nazionale del Cinema per tutto il 2018. Per l’occasione, mercoledì 11 aprile, alle ore 21.00, nella Sala Uno del Cinema Massimo, i Julie’s Haircut sonorizzeranno dal vivo il classico del muto The Last Command di Josef von Sternberg in un progetto che unisce Museo Nazionale del Cinema e il Festival Transiti di Trento.

I Julie's Haircut sono una band emiliana di primaria importanza della scena indie rock, che dagli anni ’90 a oggi si è imposta sulla scena europea con album di eccezionale potenza e originalità (l’ultimo dei quali, Invocation and Ritual Dance of My Demon Twin, è uscito per la prestigiosa etichetta inglese Rocket Recordings). I componenti della band sono Laura Agnusdei, Nicola Caleffi, Luca Giovanardi, Andrea Rovacchi, Andrea Scarfone e Ulisse Tramalloni.

Ingresso 10,00/8,00 euro.

Joseph Von Sternberg

The Last Command

(Usa 1928, 88’, HD, b/n, did.or. sott.it.)

La storia di un ex generale decaduto della Russia Imperiale, cugino dello zar, che finisce a lavorare come comparsa a Hollywood in un film sulla rivoluzione bolscevica e diretto da un ex rivoluzionario con cui aveva avuto a che fare dieci anni prima, durante gli scontri. Il protagonista, Emil Jannings vinse per questa interpretazione il primo Oscar della storia.