Max Cooper Live! - Evento speciale SoundFrames al Museo Nazionale del Cinema.

Museo Nazionale del Cinema – 07 aprile 2018, ore 20.00 – Mole Antonelliana

In occasione della grande mostra SoundFrames. Cinema e musica in mostra - visitabile per tutto il 2018 alla Mole Antonelliana - sabato 7 aprile Seeyousound e Artemide Torino, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, presentano un esclusivo live audio/video curato da Max Cooper. La performance si terrà nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana.

Costruzioni sonore, architetture di suono travolgenti nel dettaglio, che puntano spesso alla mente sfruttando muri di bassi come costanti e perforanti gocce di frequenze, questo è Max Cooper. Metodo, ricerca e applicazione, studio delle connessioni fra l’individuo e il suono al fine di poter far gioco sugli aspetti più malleabili di questi nessi. È  interessante notare come, qualche volta, si possa parlare di musica anche in termini di causalità e controllo, di focalizzazione sulle reazioni più che sugli intenti. Sono proprio questi gli elementi su cui fa leva Cooper, arrivando a costituire reticoli multimediali improntati sulle possibili risposte dell’ascoltatore.

Arricchisce la line up della serata la performance di Mana dal titolo Love Through the Raven Eyes. Mana è il nuovo moniker di Vaghe Stelle, artista torinese di fama internazionale che ha da poco collaborato con labels come OTHER PEOPLE di Nicolas Jaar e HYPERDUB di Kode9, e che per l’occasione sonorizzerà un estratto da I Nibelunghi. La morte di Sigfrido di Fritz Lang.

Ingresso: euro 20,00 in prevendita / euro 25,00 la sera dell'evento.

Prevendita su: https://xceed.me/list/see-you-sound/event/torino/49644