Teodora Film e Museo Nazionale del Cinema presentano l’anteprima di "Charley Thompson" di Andrew Haigh.

Cinema Massimo – 28 marzo 2018, ore 21.00 – Sala Due

Il Museo Nazionale del Cinema è lieto di ospitare, mercoledì 28 marzo alle ore 21.00 presso la Sala Due del Cinema Massimo, l’anteprima del film Charley Thompson di Andrew Haigh. Il film ha partecipato all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove il giovane protagonista Charlie Plummer ha vinto il Premio Marcello Mastroianni.

L’anteprima è realizzata in collaborazione con Teodora Film e il film, che uscirà nelle sale giovedì 5 aprile, sarà proiettato in versione originale sottotitolata. Ingresso 7,50/5,00 euro.

Andrew Haigh

Charley Thompson

(Gran Bretagna, 2017, 121’)

Il 15enne Charley Thompson sogna di avere una vita più stabile: una casa, qualcuno che gli prepari da mangiare, non dover cambiare scuola in continuazione e avere la possibilità di farsi degli amici. Insomma, una vita normale. Ma vivendo con un padre single, Ray, operaio specializzato non solo nel suo lavoro ma anche nel cacciarsi nei guai, la normalità sembra una vera e propria chimera. E tutto sembra andare ancora peggio quando padre e figlio, sperando in un nuovo inizio, si trasferiscono a Portland, in Oregon. Sentendosi più solo che mai, un giorno Charley decide che è arrivato il momento di prendere in mano la sua vita e cercarsi da sé un futuro migliore. Così, con il suo unico amico, un vecchio cavallo da corsa di nome Lean on Pete, si mette in viaggio attraverso l'America profonda...