Nuovo appuntamento della rassegna gLocal Doc con "Last Angeles" di Carlo Grande. Il regista incontrerà il pubblico in sala.

Cinema Massimo – 28 marzo 2018, ore 20.30 – Sala Tre

Nuovo appuntamento a marzo - a pochi giorno dalla chiusura della 17° edizione del festival - con gLocal Doc, la rassegna ideata da Piemonte Movie in collaborazione con Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte allo scopo di portare in sala il cinema del reale.

Il nuovo appuntamento, mercoledì 28 marzo alle ore 20.30, propone la visione di Last Angeles di Carlo Grande. Prima del film il regista racconterà la sua esperienza di distribuzione con la casa statunitense Adler & Associates Entertainment, Inc.

Ingresso 6.00/4.00 euro.

 

Carlo Grande

Last Angeles

(Italia 2018, 53’, DCP, col.)

Sergio è un 60enne che divide il suo tempo tra Mondovì e Los Angeles. Sognando di vivere stabilmente in California, rintraccia otto amici, tutti italiani, che hanno cercato di realizzare il proprio sogno e si sono trasferiti a Hollywood. Tra gli altri, ci sono personaggi straordinari come Ines Pellegrini (musa di Pasolini), Gigi Meroni (musicista vincitore di un Emmy Award), Giacomo Ghiazza (disegnatore di storyboard che lavora con Ang Lee, Nicolas Cage, Johnny Depp) e Nick Metropolis, famoso trovarobe dei set di Hollywood. Sergio sa bene che la vita è un'illusione di red carpets, che Hollywood e Los Angeles sono la fabbrica dei sogni e che ognuno smania per il proprio quarto d’ora di celebrità, ma sa anche che senza illusioni non c'è speranza, non c'è vita.