Con "La La Land" di Damien Chazelle riprendono gli appuntamenti di Più cinema per tutti, il ciclo di proiezioni accessibili dell’AMNC.

Cinema Massimo – 26 marzo 2018, ore 20.30 – Sala Tre

Ritorna Più cinema per tutti, il ciclo di proiezioni con audiodescrizione per ciechi e sottotitoli per sordi, realizzato in collaborazione con l'Associazione Museo Nazionale del Cinema grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo nell'ambito dell'edizione 2016 di Open - Progetti innovativi di Audience Engagement. Lo scopo è favorire la fruizione cinematografica in sala da parte di spettatori con deficit della vista o dell’udito (persone cieche, ipovedenti, sorde e ipoudenti) attraverso proiezioni accessibili che non intendono tuttavia essere eventi “dedicati”, bensì parte integrante della normale programmazione della sala e rivolte a un pubblico ampio. L’audiodescrizione può infatti essere scaricata sul proprio smartphone tramite la app MovieReading ed essere ascoltata in modo autonomo da chi ne ha bisogno.

Ingresso 4.00 euro.

 

Damien Chazelle

La La Land

(Usa 2016, 127’, DCP, col.)

L'intensa e burrascosa storia d'amore tra un'attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Sei premi Oscar, sette Golden Globe e Coppa Volpi a Venezia per la protagonista Emma Stone.