Incontro sul favoloso mondo di Amélie e la musica di Yann Tiersen alla rassegna Piano Lessons delle OGR di Torino in occasione di SoundFrames.

OGR – Officine Grandi Riparazioni – 8 marzo 2018, ore 18.00 – Sala Duomo

Il favoloso mondo di Amélie non sarebbe lo stesso se non ci fosse una musica complice e irriverente come quella composta per il film di Yann Tiersen, ospite del concerto di Piano Lessons alle OGR del 9 marzo.

L’occasione ci offre la possibilità di costruire un incontro - condotto Grazia Paganelli e Stefano Boni - per passare in rassegna le scene più rappresentative del film di Jean-Pierre Jeunet, allo scopo di mostrare lo stretto legame tra la partitura e i turbamenti dell’animo di Amélie.

 

Incontro è realizzato in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino, in occasione della mostra SoundFrames. Cinema e musica in mostra - in corso alla Mole Antonelliana per tutto il 2018 - ed è inserito nell'ambito della rassegna Piano Lessons delle OGR di Torino.

 

Tutti gli eventi della rassegna Piano Lessons delle OGR di Torino sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria, fruibili e accessibili mediante l’utilizzo di adeguate strumentazioni.

Info: ogrpublicprogram@fondazioneartecrt.it