Visita guidata SOUNDFRAMES. Cinema e musica in mostra e laboratorio per famiglie Viaggio nell’universo dei suoni.

Museo Nazionale del Cinema – 24 febbraio 2018, ore 17.00 e ore 18.20 – Mole Antonelliana

In occasione della grande mostra SoundFrames. Cinema e musica in mostra - visitabile per tutto il 2018 alla Mole Antonelliana - sabato 24 febbraio le famiglie ed il pubblico potranno approfondire la tematica della mostra attraverso una visita guidata e il laboratorio per famiglie e bambini Viaggio nell’universo dei suoni.

Nello specifico, alle ore 17.00 si potrà partecipare al laboratorio per famiglie e bambini Viaggio nell’universo dei suoni ( durata 1 ora e 30’) dove sperimentare l'evoluzione della musica nel cinema e il passaggio dal muto al sonoro. Costo laboratorio: € 6 a persona + Ingresso Museo. Prenotazione obbligatoria compilando questo modulo e inviandolo a prenotazioni@museocinema.it - Info: 011- 8138564/65.

Alle ore 18.20 invece si terrà la visita guidata alla mostra SoundFrames ( durata 1 ora) che svela e racconta l’articolato binomio tra cinema e musica attraverso un allestimento scenografico e interattivo: il cinema muto, il musical, il videoclip, i rock movies. Un percorso alla scoperta del ruolo della musica nella storia del cinema e dei suoi più grandi protagonisti ed interpreti. Il percorso della mostra è composto da proiezioni continue lungo tutta la rampa. Ogni proiezione ha un audio specifico che può essere ascoltato solo attraverso l’uso delle cuffie.

Costo visita: € 5 a persona + Ingresso Museo. Prenotazione consigliata compilando questo modulo e inviandolo a prenotazioni@museocinema.it - Info: 011- 8138564/65.

Ore 18.00 - Fascia riservata ai possessori di tessera Abbonamento Musei Torino Piemonte - Numero Verde 800.329.329