LA FORMA DELL'ACQUA - THE SHAPE OF WATER in anteprima esclusiva

Cinema Massimo, Sala Uno - Martedì 13 febbraio 2018, ore 21

Martedì 13 febbraio alle ore 21 il Cinema Massimo di Torino ospiterà in anteprima la proiezione dell'atteso film La forma dell’acqua – The Shape of Water di Guillermo del Toro candidato a 13 Oscar.
La pellicola, distribuita da 20th Century Fox, è una favola ambientata in America nel 1962, durante il periodo della Guerra Fredda, in un segreto laboratorio governativo ad alta sicurezza muove i passi Elisa (Sally Hawkins), giovane donna solitaria intrappolata in una vita di isolamento che cambierà quando lei e la sua collega Zelda (Octavia Spencer) verranno a conoscenza di un esperimento classificato come segreto che mette in trappola una strana creatura. Con l'aiuto di un fidato amico (Richard Jenkins), riusciranno a dare vita ad una storia appassionata di riscatto e redenzione.Il film è già vincitore tra gli altri di due Golden Globe al Miglior regista e alla Migliore colonna sonora originale; Leone d’Oro alla Mostra Internazionale d'Arte cinematografica di Venezia 2017, film dell’anno per American Film Institute (AFI) ed inoltre designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) che lo ha ritenuto “caloroso e giocoso inno alla libertà, alla vita e al cinema”.

Introducono il film: Emiliano Fasano (critico) e Grazia Paganelli (Museo Nazionale del Cinema).

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili. Dalle 19 presso il Cinema Massimo saranno in distribuzione 120 tagliandi (max 2 a testa).