Visite al buio "SENTIRE IL CINEMA. #SOUNDFRAMES. Cinema e Musica in mostra" in occasione della GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

Mole Antonelliana

21 FEBBRAIO  ORE 17.30  Visita al buio  SENTIRE IL CINEMA. #SOUNDFRAMES. Cinema e Musica in mostra in occasione della GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE in cui si celebra la sensibilizzazione dell'opinione pubblica nei confronti delle persone non vedenti.

In collaborazione con U.I.C.I. Sezione Provinciale Torino e Tactile Vision
Percorso al buio condotto da persone non vedenti. I visitatori bendati sono accompagnati lungo la rampa elicoidale e guidati nell’ascolto di celebri musiche da film, dal muto al sonoro, dal musical al videoclip, dal cinema d’autore all’horror.  Un’esperienza innovativa che consentirà di sentire il cinema in una modalità multisensoriale. Al termine, i partecipanti ripercorrono la rampa a ritroso, per poter riconoscere le sequenze filmiche abbinate alle musiche, nello straordinario scenario della Mole Antonelliana.
Durata: 1h30’
Costo visita: € 5,00 + Ingresso Museo
Prenotazione obbligatoria. (max 10)- Info:
info@tactilevision.it

#CUFFIE  - Il percorso della mostra è composto da proiezioni continue lungo tutta la rampa. Ogni proiezione ha un audio specifico che può essere ascoltato solo attraverso l’uso delle cuffie.

17 FEBBRAIO  | Mole Antonelliana
ORE 19.30 e 21 - SENTIRE IL CINEMA. Visita al buio a #SOUNDFRAMES. Cinema e Musica in mostra

Riservato ai possessori di tessera Abbonamento Musei Torino Piemonte