Per la rassegna Altre Visioni, il Sindacato Belleville presenta "Stand By For Tape Back-Up" di Ross Sutherland. Il regista incontrerà il pubblico in sala.

Cinema Massimo – 21 febbraio 2018, ore 21.00 – Sala Tre

Prosegue al cinema Massimo la rassegna Altre Visioni, ciclo di appuntamenti mensili a cura del Sindacato Belleville - collettivo indipendente di critica, produzione e promozione cinematografica - che vedranno partecipare gli stessi autori al dibattito post-proiezione, coadiuvati da critici, cultori e professionisti del settore.

 

Indagini, confronti ed analisi attraverso gli occhi, la mente e le visioni dei più paradigmatici cineasti contemporanei, audaci sperimentatori di cine-linguaggi inediti, narratori di nuove forme di umanità fino ad ora celate. Appuntamenti mensili a cura del Sindacato Belleville che vedranno partecipare gli stessi autori al dibattito post-proiezione, coadiuvati da critici, cultori e professionisti del settore. Questo mese proiezione del film Stand By For Tape Back-Up di Ross Sutherland. Al termine incontro con il regista.

Ingresso 6.00/4.00 euro.

 

Ross Sutherland

Stand By For Tape Back-Up

(Gb 2015, 63’, HD, col., v.o. sott.it.)

Dopo la scomparsa del nonno, Ross Sutherland ritrova una vhs che erano soliti guardare insieme: incisi sul nastro, frammenti dal film Ghostbusters, dalla sitcom Willy, il principe di Bel Air, dal videoclip Thriller di Michael Jackson, da un reality anni Novanta e diverse altre cose. Immagini del passato che diventano lo sfondo sgranato per una riflessione sui ricordi, la morte e il concetto di ripetizione.