Seeyousound 2018: serata di premiazione e serata a cura di AIACE Torino con live-performance "Transmission – Musica d’essai: il cinema da ascoltare" di Alberto Campo.

Mole Antonelliana – 3 e 4 febbraio 2018 – Aula del Tempio

Si conclude nell’Aula del Tempio, cuore del Museo Nazionale del Cinema, la quarta edizione del Seeyousound - International Music Film Festival, primo festival a tematica musicale in Italia.

Per l’occasione due serate evento: sabato 3 febbraio ore 21.00, serata di premiazione del Festival a cura di Project.To. Domenica 4 febbraio, alle ore 18.00 appuntamento con TRANSMISSION - Musica d’essai: il cinema da ascoltare, esperimento tra musica e cinema, dalla formula insolita, ideata e realizzata da Alberto Campo, a cura di Aiace Torino.

Ingresso euro 10.00/8.00.

Sabato 3 febbraio 2018 / ore 21.00

LA NOTTE DELLE STELLE

Serata dedicata ai vincitori della quarta edizione del Seeyousound International Music Film Festival e a tutti i coloro che appartengono al firmamento della Settima Arte. A cura di Project.To.

Cocktail party offerto da Diplomatico

Domenica 4 febbraio 2018 / ore 18.00

TRANSMISSION - Musica d’essai: il cinema da ascoltare

Un esperimento compiuto al confine tra musica e cinema: utilizzare le canzoni impiegate nei film come fossero dischi, realizzando una trasmissione radio dal vivo, ma con lo schermo in più. Musica e cinema si specchiano così l’una nell’altro, generando un collage audiovisivo costruito accostando spezzoni di film animati da canzoni famose e non, uniti fra loro in una trama narrativa ideata ed esposta da Alberto Campo, critico musicale e in passato conduttore radiofonico, qui nell’inedita veste di MJ (il Movie-Jockey). Una formula insolita – al tempo stesso occasione di analisi culturale, divertissement artistico e pretesto conviviale – messa in scena con successo durante un ciclo d’incontri domenicali al Magazzino sul Po e riproposta adesso in un contesto ancora più appropriato qual è appunto “Seeyousound”. A cura di Aiace Torino.