Cinema con Bebè presenta Richard – Missione Africa di Toby Genkel e Reza Memari.

Cinema Massimo – 7 gennaio 2018, ore 10.30 – Sala Uno

Continua al Cinema Massimo Cinema con bebè, l’iniziativa del Museo Nazionale del Cinema e del mensile Giovani Genitori che prevede una proiezione mattutina al mese dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli.

Il primo film del 2018 è Richard – Missione Africa di Toby Genkel e Reza Memari  (Germania/Belgio/ Norvegia 2016, 85’, DCP, col.). Rimasto orfano alla nascita e cresciuto dalle cicogne, il passerotto Richard crede di essere uno di loro. Tuttavia, quando arriva il momento di migrare, la famiglia di cicogne gli rivela la sua vera identità e lo lascia indietro poiché non sopravviverebbe al lungo viaggio verso l'Africa. Determinato a dimostrare di essere una vera cicogna, però, Richard decide di affrontare l'impresa del viaggio a Sud per conto suo.

La proiezione si svolge a volume ridotto e luci soffuse. Il pubblico trova a disposizione alzatine, fasciatoi, scalda-biberon, pannolini e passeggini parking, oltre all’immancabile merenda offerta dagli sponsor della rassegna. Accessibile su ruote. Il biglietto darà diritto ad una riduzione sull’ingresso al Museo del Cinema. Ingresso 4,50 euro (gratuito per bambini al di sotto dei tre anni).

Cinema con bebè è realizzato in collaborazione con   logo_equilibra.jpg    novacoop.jpg    logocentrale.jpg    famideal_logo_small.jpg.