Cinema con Bebè presenta Il Gruffalo – Il Gruffalo e la sua piccolina. Prima del film, in collaborazione con Studio Bozzetto, anteprima di due brevi episodi della nuova serie di Topo Tip.

Cinema Massimo – 17 dicembre 2017, ore 10.30 – Sala Uno

Continua al Cinema Massimo Cinema con bebè, l’iniziativa del Museo Nazionale del Cinema e del mensile Giovani Genitori che prevede una proiezione mattutina al mese dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli.

 

Il film di dicembre è Il Gruffalo – Il Gruffalo e la sua piccolina (Usa 2009-11, 54’, DCP, col.) di Max Lang/Jacob Shuh. Creatura ibrida, metà orso e metà bufalo, il Gruffalo (dall'inglese grizzly e buffalo) è il protagonista dell'omonimo romanzo per bambini di Julia Donaldson illustrato da Axel Scheffler, ormai un classico della letteratura per l'infanzia. L'incontro tra uno scaltro topolino, gli animali della foresta e un mostro orrendo con zanne e aculei dimostra quanto possa essere ingannevole l'aspetto esteriore.

Prima del film, in collaborazione con Studio Bozzetto, anteprima di due brevi episodi della nuova serie di Topo Tip.

 

La proiezione si svolge a volume ridotto e luci soffuse. Il pubblico trova a disposizione alzatine, fasciatoi, scalda-biberon, pannolini e passeggini parking, oltre all’immancabile merenda offerta dagli sponsor della rassegna. Accessibile su ruote. Il biglietto darà diritto ad una riduzione sull’ingresso al Museo del Cinema. Ingresso 4,50 euro (gratuito per bambini al di sotto dei tre anni).

 

Cinema con bebè è realizzato in collaborazione con Equilibra, NovaCoop, Centrale del Latte di Torino e Famideal.