Altre Visioni, rassegna curata da Sindacato Belleville, presenta Les Garçons Sauvages di Bertrand Mandico. Il regista incontrerà il pubblico in sala.

Cinema Massimo – 15 dicembre 2017, ore 20.30 – Sala Tre

Prosegue al cinema Massimo la rassegna Altre Visioni, ciclo di appuntamenti mensili a cura del Sindacato Belleville - collettivo indipendente di critica, produzione e promozione cinematografica - che vedranno partecipare gli stessi autori al dibattito post-proiezione, coadiuvati da critici, cultori e professionisti del settore.

 

Indagini, confronti ed analisi attraverso gli occhi, la mente e le visioni dei più paradigmatici cineasti contemporanei, audaci sperimentatori di cine-linguaggi inediti, narratori di nuove forme di umanità fino ad ora celate. Appuntamenti mensili a cura del Sindacato Belleville che vedranno partecipare gli stessi autori al dibattito post-proiezione, coadiuvati da critici, cultori e professionisti del settore. Questo mese proiezione del film Les Garçons Sauvages di Bertrand Mandico. Al termine il regista incontra il pubblico in sala.

Ingresso 6.00/4.00 euro.

 

Bertrand Mandico

Les Garçons Sauvages

(Francia 2017, 110', DCP, b/n e col., v.o. sott.it.)

All’inizio del XX secolo, sull’isola de La Réunion, cinque adolescenti di buona famiglia, appassionati di scienze occulte, commettono un feroce crimine. Un capitano olandese se ne prende carico e li costringe a una crociera di rieducazione a bordo di un vascello fatiscente e spettrale. Sfiniti dai metodi del capitano, i cinque ragazzi pianificano l’ammutinamento. La loro meta è un’isola sovrannaturale dalla vegetazione lussureggiante che cela un segreto sconvolgente.

 

Il Sindacato Belleville, fondato nel 2016, è composto da registi, teorici della pellicola e critici che condividono visioni, presupposti, intenti e possibilità circa un nuovo e più sincero modo di pensare, scrivere ed attuare la materia cinematografica.