Tutti gli appuntamenti del week end dell'Immacolata al Museo Nazionale del Cinema

Museo Nazionale del Cinema – da venerdì 8 a domenica 10 dicembre 2017 – Mole Antonelliana

In occasione del week end dell’Immacolata, il Museo Nazionale del Cinema sarà regolarmente aperto con i seguenti orari:

Venerdì 8 dicembre (Immacolata)

9.00 - 20.00

Sabato 9 dicembre

9.00 - 23.00

Domenica 10 dicembre

9.00 - 20.00

Dal 6 dicembre, e per tutto il periodo delle feste natalizie, siete tutti invitati ad appendere al grande Albero di Natale, al piano terra della Mole Antonelliana, foto, oggetti o decorazioni ispirate alle collezioni del museo o al cinema. Ingresso libero al piano terra Mole Antonelliana.

Numerose le attività proposte dei servizi educativi per il pubblico e per le famiglie. Venerdì 8 dicembre dalle 16,00, attività con i bambini Il cinema sotto l’albero per realizzare giochi ottici e decorazioni natalizie da appendere all’albero. Prenotazione obbligatoria inviando il modulo d’adesione compilabile online a prenotazioni@museocinema.it. Costo: 6 € + Ingresso ridotto al Museo.

Tutti i giorni, dall’8 al 10 dicembre, speciale Week end dell’Immacolata:

Alle 11,00 visita guidata per bimbi e famiglie Storia dei disegni animati
(il 9 e il 10 dicembre la visita sarà replicata anche alle 11.20 e alle 11,40)
I primi esperimenti sulle illusioni di movimento e le tappe più significative del disegno animato attraverso le collezioni del Museo. Costo visita: € 5 a partecipante + Ingresso ridotto. Durata: 1h. Destinatari: famiglie e bambini a partire dai 4 anni.

Alle 16,00 visita guidata Alla scoperta del Museo (il 9 dicembre la visita sarà replicata anche alle 18)
Per conoscere il Museo e le sue meraviglie, dal teatro d’ombre ai fratelli Lumière, fino ai grandi protagonisti della storia del cinema. Costo: € 6 a partecipante + Ingresso ridotto. Durata: 1h30'. Destinatari: per tutti.

Prenotazione consigliata: compilare il modulo ed inviarlo a prenotazioni@museocinema.it.

Si ricorda inoltre che fino a lunedì 8 gennaio 2018 è possibile visitare la grande mostra Bestiale! Animal Film Stars che narra l’universo multiforme degli animali al cinema. Animali che sono diventati vere e proprie star internazionali, che recitano, che spesso parlano come i loro colleghi umani e che sono stati capaci di conquistare le platee di tutto il mondo.