EVENTO SPECIALE – La regista Sou Abadi e l’attore Félix Moati presentano al cinema Massimo l’anteprima di "Due sotto il burqa".

Cinema Massimo – 3 dicembre 2017, ore 10.30 – Sala Due

Evento speciale al Cinema Massimo, domenica 3 dicembre alle ore 10.30, con la regista Sou Abadi e l’attore Félix Moati che presentano al cinema Massimo l’anteprima di Due sotto il burqa. Il film uscirà in tutta Italia giovedì 7 dicembre.

 

La regista Sou Abadi - iraniana di origin, trasferitasi in Francia all’età di quindici anni - ha debuttato nel 2002 con il documentario SOS a Teheran. Successivamente, non trovando più finanziamenti per portare avanti un progetto filmico sulla vita di una vecchia spia israeliana che lavorava per i sovietici, ha iniziato a scrivere questo film. Due sotto il burqa ha vinto il Premio del Pubblico al Biografilm Festival e ha riscontrato un ottimo successo di pubblico e di critica in Francia.

 

La presentazione del film è organizzata da I Wonder Pictures e si terrà alle ore 10.30, nella Sala Due del Cinema Massimo. Al termine gli ospiti risponderanno alle domande del pubblico in sala. Ingresso 7,00/5,00 euro.

 

Sou Abadi

Due sotto il burqa

(Francia, 2017, durata 88 minuti)

Leila e Armand studiano a Scienze Politiche e si amano. I genitori di lui sono iraniani che hanno lasciato la patria dopo l'avvento di Khomeini. Lei invece si vede piombare in casa il fratello Mahmoud, reduce dallo Yemen dove ha aderito al radicalismo islamico. Una delle sue prime imposizioni è quella di impedire alla sorella di incontrare Armand. Il quale però trova una soluzione. Indossa l'abito integrale che lascia scoperti solo gli occhi e si presenta a casa di Leila come una fanciulla di nome Sheherazade bisognosa di lezioni. La 'studentessa' attrae però l'attenzione amorosa di Mahmoud e questo complica non poco le cose.