Per la rassegna Altre Visioni curata da Sindacato Belleville proiezione del film L’intrusa di Leonardo Di Costanzo. Al termine incontro con il regista.

Cinema Massimo – 22 novembre 2017, ore 20.30 – Sala Tre

Prosegue al cinema Massimo la rassegna Altre Visioni, ciclo di appuntamenti mensili a cura del Sindacato Belleville - collettivo indipendente di critica, produzione e promozione cinematografica - che vedranno partecipare gli stessi autori al dibattito post-proiezione, coadiuvati da critici, cultori e professionisti del settore.

 

Indagini, confronti e analisi attraverso gli occhi, la mente e le visioni dei più paradigmatici cineasti contemporanei, audaci sperimentatori di cine-linguaggi inediti, narratori di nuove forme di umanità fino ad ora celate. Questo mese proiezione del film L’intrusa di Leonardo Di Costanzo. Al termine il regista incontra il pubblico in sala. Ingresso 6.00/4.00 euro.

 

Leonardo Di Costanzo

L’intrusa

(Italia 2017, 95’, DCP, col.)

Giovanna è la fondatrice del centro “la Masseria” a Napoli, luogo di gioco e creatività al riparo dal degrado e dalle logiche mafiose. Ed è proprio alla Masseria che, con i suoi due figli, cerca rifugio Maria, giovanissima moglie di un camorrista. Maria rappresenta tutto quello da cui le madri stanno cercando di proteggere i loro figli e Giovanna si trova così di fronte a una scelta esiziale: Maria, l’intrusa, va accolta o allontanata?

 

Il Sindacato Belleville, fondato nel 2016, è composto da registi, teorici della pellicola e critici che condividono visioni, presupposti, intenti e possibilità circa un nuovo e più sincero modo di pensare, scrivere ed attuare la materia cinematografica.