Per Lavori in Corto – ThisAbilità, serata di premiazione della VI edizione del concorso nazionale curato dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema.

Cinema Massimo – 23 ottobre 2017, ore 20.30 – Sala Tre

Il Cinema Massimo è lieto di ospitare anche quest’anno la serata di premiazione del concorso nazionale Lavori in Corto – ThisAbilità, giunto quest’anno alla sesta edizione, curato dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema.

Il concorso nazionale rivolto a giovani autori e curato da Valentina D'Amelio, esplora il tema della disabilità e delle diverse forme di inclusione sociale. Provenienti da tutta Italia, i cortometraggi e i brevi documentari selezionati raccontano le speranze, le aspirazioni e i sogni dei protagonisti che, attraverso lo sport, la musica, il teatro, il lavoro, ci mostrano come nel complesso percorso della scoperta di noi stessi siamo tutti ugualmente abili.

La giuria assegnerà premi in denaro per un montepremi totale di 2.600 euro, offerti dalla Cooperativa PG Frassati, da Rai Cinema Channel, dalla rivista “Sicurezza e Lavoro”, da Tactile Vision e altri premi in servizi offerti dalla Film Commission Torino Piemonte. La sesta edizione di Lavori in Corto è sostenuta dalla Città di Torino nell'ambito del progetto Motore di Ricerca – Comunità attiva e dalla Fondazione CRT.

Info: http://lavoriincorto.itlavorincorto@gmail.com – Facebook Lavori in Corto.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.