Per ARCHIVE ALIVE! Appuntamento "BESTIALE" dedicato a Lessie

Mediateca Rai, via Verdi 31 - lunedì 16 ottobre ore 18

In occasione di “Bestiale - Animal Film Stars!”,  la mostra sugli animali divi del cinema allestita al Museo Nazionale del Cinema fino all’8 gennaio 2018, l’Archivio della Rai propone un appuntamento tutto dedicato a LASSIE, con  le interviste a Rudd e Bob Weatherwax, storici addestratori dei collie “Lassie”, un approfondimento curato dal regista Davide Demichelis sull’addestramento degli animali nello spettacolo e una puntata della serie televisiva andata in onda nel 1966. Introduce Donata Pesenti Campagnoni, Direttore pro tempore Museo Nazionale del Cinema.

L'appuntamento di lunedì 16, organizzato in collaborazione con Museo Nazionale del Cinema e UNITO/DAMS,  si inserisce nel calendario di incontri di approfondimento legati alle iniziative culturali del territorio per rinnovare l’invito a scoprire il ricco archivio dei programmi della Rai tra letteratura, scienza, teatro, cinema, musica e sport.

In programma:

Lassie - Il linguaggio degli animali
43° puntata della serie TV (1966 - durata 24’)
Balla coi lupi
di Davide Demichelis (2004 - durata 10’)
Dossier su “Torna a casa Lassie”
(1989 - durata 5’)

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria: 011 8104858 - mediateca.torino@rai.it