"Babe, maialino coraggioso" inaugura la stagione di Cinema con Bebè 2017/2018

Cinema Massimo – 15 ottobre 2017, ore 10.30 – Sala Uno

Si comincia con Babe, il maialino coraggioso che sa mettere tutti in fila, poi si incontra Félicie che vuole diventare Ballerina e non si ferma davanti agli ostacoli che la separano dal suo sogno. Si va a spasso col mostro, immedesimandosi nel furbissimo topolino e nello spaventoso Gruffalò. E poi arriva La Tartaruga Rossa (candidato all’Oscar), Sing (dove si canta e si balla tra maiali stressati e adolescenti elefanti) e Oceania, il classico Disney che ci ha fatto sognare di superare il reef per trovare più pesce.
I sei film di animazione in programma quest’anno nella rassegna “Cinema con Bebé” sono tra i più amati dai bambini. E se ancora non li conoscono, questa è l’occasione giusta per andarli a vedere tutti insieme.

LA DOMENICA MATTINA AL MASSIMO
“Cinema con Bebè” riparte, da ottobre a marzo, con l’appuntamento mattutino della domenica al Cinema Massimo, per l’occasione trasformato in un accogliente salotto baby friendly.
Ogni cartone è proiettato con luci soffuse e volume un po’ più basso del normale, in una simpatica atmosfera tollerante dove i bambini possono arrivare in passeggino (grazie al parking interno), ridere e correre in braccio a mamma se hanno paura, godersi il film su comode alzatine, uscire di corsa se scappa un bisognino, usare il fasciatoio e lo scaldabiberon. Nelle sale è previsto un adattamento dell’ambiente per consentire la visione del film anche alle persone con autismo. All’uscita, se la fame è tanta, ci sono merende sane e golose per tutti i bimbi.

INGRESSO
Il prezzo del biglietto è di 4,50 euro a persona (gratuito per i bambini al di sotto dei tre anni) e comprende anche una riduzione valida per la visita al Museo Nazionale del Cinema.
C’è la possibilità di prenotare i biglietti dal sito www.cinemamassimotorino.it.

A organizzare, come già negli anni passati, ci sono il Museo Nazionale del Cinema e il mensile Giovani Genitori. Vi aspettiamo, come già nelle passate edizioni, numerosissimi. Ad amare il grande cinema, in fondo, abbiamo cominciato da bambini.

In collaborazione con   logo_equilibra.jpg    novacoop.jpg    logocentrale.jpg    famideal_logo_small.jpg

FILM IN PROGRAMMA

Domenica 15 ottobre 2017