I ragazzi di MYLF, al terzo anno di collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, inaugurano la rassegna Raison d'ê3 con New York Stories.

Cinema Massimo – 9 ottobre 2017, ore 21.00 – Sala Tre

Per questa terza stagione, la proficua collaborazione tra il gruppo di studenti universitari MYLF - Movies You'll Like Festival e il Museo Nazionale del Cinema nell’organizzazione di appuntamenti ed eventi speciali, da vita a una rassegna dedicata al numero 3 chiamata Raison d'ê3. La trilogia è una delle forme più diffuse di legame fra opere, siano esse dei libri, dei film o altro. Il numero tre, poi, è un numero esoterico importante, cui si legano spesso i concetti di fine, nuovo inizio e sintesi.

In un terzo capitolo si arriva ad una summa di quelli precedenti. Li si cita, li si omaggia e ripercorre, si strizza l’occhio al passato ma guardando al futuro. MYLF vuole essere tutto questo quest’anno: una sintesi dei tre anni passati insieme, la fine di un progetto, ma anche, e forse soprattutto, un nuovo inizio.

Prima proiezione di questa nuova, entusiasmante stagione, New York Stories, film composto da tre episodi affidati ad altrettanti famosi registi: Francis Ford Coppola, Martin Scorsese e Woody Allen. Ingresso 4.00 euro.

Coppola/Scorsese/Allen

New York Stories

(Usa 1989, 123’, 35mm, col.)

Tre storie, commissionate ad altrettanti famosi registi, sul tema unico della città dalle mille luci. Woody Allen è un maturo mammone oppresso da una genitrice che pretende di scegliergli anche la moglie. Nick Nolte, un pittore in crisi creativa per l'abbandono della sua modella e amante. Infine, Giancarlo Giannini e Talia Shire, coniugi divorziati, vengono riavvicinati dalla figlia piccola, Zoe.