Inaugura il nuovo ciclo degli appuntamenti di Seeyousound la dark-crime comedy Sound of Noise di Ola Simonsson e Johannes Stjärne Nilsson.

Cinema Massimo – 29 settembre 2017, ore 21.00 – Sala Tre

Riprendono a settembre i tradizionali appuntamenti mensili con i film proposti da Seeyousound – International Music Film Festival, primo festival a tema musicale in Italia, che prosegue il suo lavoro in città, sempre in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema.

Il primo film che apre la nuova stagione è la commedia dark svedese Sound of Noise. Un manifesto di guerrilla musicale che, attraverso una dissacrante e divertente vicenda, vuole comunicare al mondo che i suoni che ci circondano caoticamente, se organizzati, possono diventare musica al di fuori di qualsiasi schema prefissato o accademico. Ingresso 5.00 euro.

 

Ola Simonsson/Johannes Stjärne Nilsson

Sound of Noise

(Svezia/Francia 2010, 102', Hd, col., v.o. sott.it.)

Una commedia dark crime svedese in cui sei percussionisti, frustrati per la poca valutazione della loro statura musicale e del ruolo del loro strumento, decidono di unirsi in una sorta di gang che terrà in ostaggio un’intera città per costruire la sinfonia di percussioni suonata con oggetti di tutti i giorni più importante di tutti i tempi.