VADO AL MASSIMO! - Il cineclub dei ragazzi presenta "Quel fantastico peggior anno della mia vita" di Alfonso Gomez-Rejon.

Cinema Massimo – 15 febbraio 2017, ore 18.00 – Sala Uno

Prosegue a febbraio la rassegna cinematografica curata dagli studenti che hanno partecipato al progetto Vado al Massimo! Il Cineclub dei ragazzi: cinque le tematiche affrontate  (Grandi Autori, In-formazione, Uno sguardo sul mondo, Fantascienza, Sport Docu-film ) per cinque film presentati e recensiti dai ragazzi.

 

Il secondo appuntamento vedrà la proiezione al pubblico in sala del delicato e profondo film del 2015 di Alfonso Gomez-Rejon Quel fantastico peggior anno della mia vita. Presentazione a cura della classe III F, Scuola Secondaria di I grado Giuseppe Verdi (I.C. Tommaseo), coordinati dalla Prof.ssa Annalisa Della Portella. La rassegna proseguirà con un appuntamento al mese fino a maggio. Ingresso euro 3.00.

 

In-formazione

Alfonso Gomez-Rejon

Quel fantastico peggior anno della mia vita (Me, Earl and the dying girl)

(Usa 2015, 104’, .., col.)

Il protagonista, Greg, è un ragazzo insicuro che è arrivato al suo ultimo anno di liceo quasi senza relazioni a parte l’amicizia di Earl, che lui ama definire collega, con cui gira parodie di vecchi film classici. Obbligato dalla madre a passare del tempo con Rachel, compagna liceale malata di leucemia, le barriere emozionali di Greg cominciano a sgretolarsi e la nuova esperienza lo renderà più forte di fronte alla vita.