Si rinnova il gradito appuntamento, organizzato dall’AMNC, con CinemAutismo. Per l’occasione proiezione di Autism in Love di Matt Fuller.

Cinema Massimo – 2 aprile 2016, ore 20.30 – Sala Tre

Si rinnova anche quest’anno il gradito appuntamento con cinemAutismo, la prima rassegna cinematografica italiana dedicata al mondo dell'autismo e della sindrome di Asperger. L'VIII edizione si terrà dal 1 al 4 aprile in tre diversi luoghi torinesi (cinema Lux, cinema Massimo e Cecchi Point) proponendo cinque lungometraggi internazionali, di cui quattro ancora inediti in Italia.

Il 2 aprile 2016, Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo, verrà proiettato alle ore 20.30 presso il Cinema Massimo, il documentario Autism in Love di Matt Fuller, preceduto da alcuni cortometraggi provenienti dall'AS Film Festival di Roma, il primo concorso di cortometraggi organizzato da ragazzi con sindrome di Asperger. Le proiezioni saranno introdotte da alcuni membri del festival romano.

Info: www.cinemautismo.it, movieontheroad.com - info@cinemautismo.it. Ingresso libero.

 

Matt Fuller

Autism in Love

(Usa 2015, 75’, DCP, col., v.o. sott.it.)

Quattro persone all'interno dello spettro autistico raccontano il loro modo di rapportarsi con i sentimenti e le relazioni. Lenny sogna la donna perfetta, Lindsey e David cercano un equilibrio nel loro rapporto e Stephen deve affrontare la fine del suo matrimonio. Presentato all'ultimo Tribeca Film Festival.