BENESSERE AD OGNI ETÀ. Incontro con il CEPIM dedicato alle figure professionali che lavorano con le persone con la sindrome di Down.

Bibliomediateca – 7 aprile 2016, ore 17.00 – Sala Eventi

La Bibliomediateca “Mario Gromo” organizza un incontro con il CEPIM - Centro Persone Down dal titolo BENESSERE A OGNI ETÀ, che si propone di delineare un percorso per conoscere meglio le persone con sindrome di Down e abbattere le barriere del pregiudizio e dell’indifferenza.

L’incontro è dedicato alle figure professionali che lavorano con le persone con la sindrome di Down, quali insegnanti, psicologi, logopedisti, psicomotricisti, medici, infermieri, ma anche ai giovani volontari dell’associazione ed aspiranti tali. Si parlerà di salute e benessere della persona con sindrome di Down.

Ci soffermeremo su come, con il giusto apporto e la fiducia di chi le sta accanto, è ora possibile garantirle una vita di qualità. Scopriremo quanto è determinante allo scopo che tutti credano nell’importanza di promuovere costantemente e ad ogni età lo sviluppo delle sue capacità.

Interviene il dott. Guido Barberis, Direttore Struttura Complessa di Geriatria e Gerontologia AslTO5 e genitore di un ragazzo con sindrome di Down. Al termine dell’incontro un breve supporto video testimonierà come sostegno e autodeterminazione sappiano tradursi in stupefacenti risultati possibili. Introduce Sonia Del Secco (MNC).