Carnevale a tempo di musical al Museo Nazionale del Cinema

Mole Antonelliana, da sabato 10 a martedì 13 febbraio 2018

Per tutto il periodo delle prossime vacanze di Carnevale, il Museo Nazionale del Cinema - straordinariamente aperto martedì grasso 13 febbraio, con orario 9.00 - 20.00 - organizza una serie di attività, rivolte al suo vasto pubblico, che spaziano dagli eventi musicali in Mole, alle visite guidate tutti i giorni, all’attività per le famiglie con bambini, alla visita animata il sabato di Carnevale.

E’ ispirato alla mostra SoundFrames. Cinema e Musica in mostra - visitabile al Museo fino al 7 gennaio 2019 - l’evento clou del week end carnevalesco, sabato 10 febbraio alle ore 20.00 nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana, che prevede la performance degli allievi della TMA Torino Musical Academy che eseguiranno coreografie tratte dai musical Grease e Singin' in The Rain. In replica alle ore 21.30.

Per l’occasione si invitano i visitatori a venire al Museo vestiti come i protagonisti di Grease, Singin' in the Rain o di altri grandi musical della storia del per festeggiare tutti insieme il Carnevale. Il costo dello spettacolo è compreso nel biglietto di ingresso (euro 10.00); gratuito per i possessori di tessera Abbonamento Musei, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Sempre sabato 10 febbraio, alle ore 18.00 sarà possibile partecipare alla visita animata Ogni scherzo vale! dove il secolare custode dei tesori del Museo, imbonitore chiassoso, intraprendente e un po’ rompiscatole, metterà a dura prova la pazienza della guida e dei visitatori.

Costo della visita euro 6,00, oltre l’ingresso ridotto al museo. durata 1 ora e 30 minuti circa. Prenotazione obbligatoria compilando il modulo scaricabile sul sito e inviandolo a prenotazioni@museocinema.it. Per maggiori info telefonare al 011- 8138564/65.

Inoltre, dal 10 al 13 febbraio il pubblico e le famiglie potranno partecipare tutti i giorni alle ore 11.00 alle visite guidate Giochi e racconti prima dei Lumière: attività studiata per coinvolgere i bambini e le famiglie in un percorso che dal teatro d’ombre ai primi disegni animati in un racconto che si sviluppa attraverso la scoperta dei giochi ottici e degli spettacoli che hanno preceduto la nascita del cinema. Tutti i pomeriggi alle ore 16.00, si terranno invece le visite guidate Alla scoperta del Museo del Cinema per conoscere il Museo e le sue meraviglie, dal teatro d’ombre ai fratelli Lumière, fino ai grandi protagonisti della storia del cinema.

Costo della visita del mattino (durata 1 ora), euro 5,00 a partecipante, oltre l’ingresso ridotto al museo.

Costo della visita del pomeriggio (durata 1 ora e 30 minuti), euro 6,00 a partecipante, oltre l’ingresso ridotto al museo.

Prenotazione consigliata compilando il modulo scaricabile sul sito e inviandolo a prenotazioni@museocinema.it. Per maggiori info telefonare al 011- 8138564/65.