I GRANDI CANI HOLLYWOODIANI. Evento speciale con Randy Haberkamp dell’Academy di Los Angeles

Martedì 17 ottobre 2017, ore 20,30 - Cinema Massimo – Sala Uno (Via Verdi 18, Torino)

Proseguono le attività per il pubblico legate a BESTIALE! ANIMAL FILM STARS, la grande mostra che celebra gli animali sul grande schermo, a cura di Davide Ferrario e Donata Pesenti Campagnoni, con la collaborazione di Tamara Sillo e Nicoletta Pacini, al  MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA di Torino fino al 8 gennaio 2018.

Martedì 17 ottobre alle ore 20.30 nella Sala Uno del Cinema Massimo, evento speciale dedicato ai grandi cani hollywoodiani a cura e alla presenza di Randy Haberkamp dell’ Academy of Motion Picture Arts and Sciences di Los Angeles, con proiezione di Clash of the Wolves di Noel Mason Smith nella versione restaurata dalla Library of Congress di Washington.

Il film, settimo della fortunatissima serie con protagonista il cane Rin Tin Tin, sarà accompagnato musicalmente al pianoforte dal M° Stefano Maccagno. Una serata speciale a cui tutti sono invitati a partecipare con o senza il proprio cane previa prenotazione. Ingresso libero.

Per partecipare prenotazione obbligatoria entro giovedì 12 ottobre, fino a esaurimento dei posti disponibili ( e per un massimo di 40 cani), scrivendo a basano@museocinema.it.

Saranno messe a disposizione degli ospiti Pet Prelibatezze offerte da Monge.

Noel Mason Smith

Clash of the Wolves

(Usa 1925, 74’, 35mm, b/n, did.or. sott.it.)

Copia restaurata dalla Library of Congress di Washington

Lobo (Rin Tin Tin), mezzo cane e mezzo lupo, è il leader di un branco di lupi su cui è stata messa una taglia. Ma il cane diventa amico di David Weston, dopo che questi gli cura una zampa, e lo aiuta contro il rivale Borax. Il finale è lieto e segna l’inizio della convivenza tra Lobo, Dave e la fidanzata May. Settimo della fortunatissima serie di film con il cane Rin Tin Tin.