Il TFF CAMBIA PASSO - Presentato il nuovo Premio e la nuova identità visiva del Torino Film Festival

38 Torino Film Festival 20 > 28 novembre 2020

Giovedì 24 settembre, in diretta dalla Mole Antonelliana,  ha avuto luogo la presentazione della nuova identità visiva del 38 Torino Film Festival. Un’edizione ricca di innovazione che si svolgerà dal 20 al 28 novembre 2020, sia online che in sala, con eventi diffusi sul territorio.

La stella della Mole Antonelliana diventa nuova identità visiva, logo e premio del Festival

Guarda lo spot LA STELLA DEL TORINO FILM FESTIVAL

Girato all’interno della Mole Antonelliana, lo spot presenta la nuova identità visiva del Torino Film Festival ispirata alla Stella a dodici punte che svetta in cima all’edificio simbolo della città di Torino da vent’anni sede del Museo Nazionale del Cinema. Le immagini sono pensate infatti come un omaggio alla storia del cinema che proprio al Museo viene celebrata ogni giorno. Si possono cogliere le citazioni di capolavori come Viale del tramonto di Billy Wilder, ricordato nella discesa della scalinata, o come La vita è meravigliosa di Frank Capra, cui rimanda il cielo stellato oppure ancora come 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick al quale immediatamente riconducono le note di “Così parlò Zarathustra” di Richard Strauss.

Credits:

Produzione: Redibis Film/ Interprete: Francesca Semenza/ Direttore della Fotografia: Federico Torres/ Focus Puller: Gianluca Mamino/ Elettricista: Florin Covaci/ Sarta: Marzia Bonsangue/ Trucco e acconciatura: Anna Filosa/ Casting: Sara Patti/ Animazione 3d: Josh Sanfelici, Riccardo Fasoli/ Voce: Alice Bertocchi/ Montaggio e postproduzione video: Stefano Cravero / Base Zero/ Postproduzione audio: Giovanni Corona / Sound House Studio/ Mezzi tecnici: Ouvert/ Musiche: Machiavelli Music Publishing/ Costume: Annamode Costumes, dalla mostra “Cinemaddosso. I costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood”/ Filmati d’archivio: Istituto Luce Cinecittà/ Riprese sulla Mole Antonelliana realizzate in collaborazione con Maurizio Puato