YAA
YOUNG AUDIENCE AWARD 2022
Il Museo Nazionale del Cinema partecipa anche quest’anno allo Young Audience Award promosso dallo European Film Academy: la grande giuria europea di ragazzi e ragazze di età compresa fra i 12 e 14 anni che decreterà domenica 13 novembre il Miglior Film Europeo 2022 per ragazzi. La partecipazione è gratuita e riservata a partecipanti selezionati.
L'edizione 2022 coinvolge in contemporanea, giovanissimi giurati in oltre 35 Nazioni europee . Una straordinaria opportunità per essere protagonisti di un grande evento cinematografico internazionale. La cerimonia di premiazione sarà visibile a tutti domenica 13 novembre dalle 19.00 alle 19.45 sul sito dello Young Audience Award, in diretta dalla Germania.
GUARDA LA CLIP YAA2022 A QUESTO LINK
CINEMA MASSIMO – TORINO | Domenica 13 Novembre 2022 ore 9-18
La giovanissima giuria di Torino si riunirà al Cinema Massimo per trascorrere un’intera giornata insieme dedicata al cinema. Durante l’evento, ragazze e ragazzi dai 12 ai 14 anni si riuniranno per vedere i 3 film in concorso, discuterne con ospiti, registi ed esperti cinematografici, votare insieme alle altre giurie di tutta Europa, e decretare così il vincitore.
PADLET DI GIURIA
A questo LINK - Padlet dello YAA2022. I giurati potranno scambiare pensieri o fare domande sui film o interagire con i membri delle altre giurie europee. Tutto in inglese ..non importa se non è perfetto!
PREMIAZIONE
La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 13 novembre e sarà trasmessa anche in streaming sul sito web di YAA: https://europeanfilmawards.eu. Lo stesso giorno il CICAE organizzerà la Giornata europea del cinema d'essai. Entrambi gli eventi daranno il via al "Mese del cinema europeo”.
I TRE FILM IN CONCORSO
COMEDY QUEEN di Sanna Lenken (Svezia 2022, 93’, col)
|