YAA

 yaa_colourtransparent.pngYOUNG AUDIENCE AWARD 2022

Il Museo Nazionale del Cinema partecipa anche quest’anno allo Young Audience Award  promosso dallo European Film Academy: la grande giuria europea di ragazzi e ragazze di età compresa fra i 12 e 14 anni che decreterà domenica 13 novembre  il Miglior Film Europeo 2022 per ragazzi. La partecipazione è gratuita e riservata a partecipanti selezionati.

L'edizione 2022 coinvolge in contemporanea, giovanissimi giurati in oltre 35 Nazioni europee . Una straordinaria opportunità per essere protagonisti di un grande evento cinematografico internazionale. La cerimonia di premiazione sarà visibile a tutti domenica 13 novembre dalle 19.00 alle 19.45 sul sito dello Young Audience Award, in diretta dalla Germania.

GUARDA LA CLIP YAA2022  A QUESTO LINK
 

CINEMA MASSIMO – TORINO | Domenica 13 Novembre 2022 ore  9-18
La giovanissima  giuria di Torino si riunirà al Cinema Massimo per trascorrere un’intera giornata insieme  dedicata al cinema.  Durante l’evento, ragazze e ragazzi dai 12 ai 14 anni si riuniranno per vedere i 3 film in concorso, discuterne con ospiti, registi ed esperti cinematografici, votare insieme alle altre giurie di tutta Europa, e decretare così il vincitore.

 

PADLET DI GIURIA
A questo LINK - Padlet dello YAA2022. I giurati potranno  scambiare pensieri o fare domande sui film o interagire con i membri delle altre giurie europee. Tutto  in inglese ..non importa se non è perfetto!


PREMIAZIONE
La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 13 novembre e sarà trasmessa anche in streaming sul sito web di YAA: https://europeanfilmawards.eu. Lo stesso giorno il CICAE organizzerà la Giornata europea del cinema d'essai. Entrambi gli eventi daranno il via al "Mese del cinema europeo”.


I TRE FILM IN CONCORSO

 

COMEDY QUEEN di Sanna Lenken (Svezia 2022, 93’, col)
Dopo una grave perdita, Sasha, 13 anni, si rifiuta di piangere nonostante provi un dolore imenso. Decide di diventare una cabarettista. Il suo obiettivo è far ridere di nuovo tutti, soprattutto suo padre. TRAILER E INFO A QUESTO LINK