Agenda settimanale degli eventi in Bibliomediateca

Da venerdì 11 a giovedì 17 dicembre 2009

LUNEDI' 14 DICEMBRE - ORE 15.30

Per la rassegna NERO AMERICANO proiezione del noir Gone baby gone di Ben Affleck.

Ultimo appuntamento con la rassegna NERO AMERICANO con la proiezione del film Gone baby gone di Ben Affleck. Un esordio sorprendente alla regia, nel quale Affleck maneggia il romanzo di Dennis Lehane, adattandolo, senza sminuirne la complessità, con uno stile asciutto ed una capacità di scelta e gestione degli attori notevole. Il film offre uno sguardo lucido e spietato sul baratro invisibile che divide la legge dalla giustizia. Introduce Andrea Mattacheo.

Il film è parte della rassegna cinematografica NERO AMERICANO. Percorsi nella detective story, organizzata dalla Bibliomediateca con il coordinamento di Silvio Alovisio (Università di Torino) e curata dal gruppo cinematografico universitario Sperduti nel buio.

Gone Baby Gone (USA, 2007)

Il detective privato Patrick Kenzie e la sua collega e compagna Angie vengono ingaggiati per coadiuvare la polizia per risolvere il caso di Amanda, bambina di quattro anni scomparsa nei sobborghi di Boston. L'indagine in apparenza semplice si rivela sempre più complessa, e porterà il giovane detective a scoprire verità sepolte tra poliziotti corrotti, madri assenti ed uno squallore morale dilagante.

Regia di Ben Affleck, con Casey Affleck (Patrick Kenzie), Michelle Monaghan (Angie Gennaro), Morgan Freeman (Jack Doyle), Ed Harris (Remy Bressant).

Per tutte le attività l'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca dietro presentazione di un documento d'identità.