Al via la 32° edizione Lovers Film Festival. Torino LGBTQI Visions.
Cinema Massimo – Dal 15 al 20 giugno 2017 - Tutte le sale

La 32esima edizione del festival – tra internazionalizzazione, connessione con le eccellenze del territorio e collaborazione con le associazioni LGBT nazionali - si pone nuove domande sul cinema e la rappresentazione delle molteplici identità arcobaleno. “Da Sodoma a…?” è la domanda implicita nell’intera programmazione cinematografica, artistica e off del festival. In che direzione sta andando la produzione cinematografica LGBT – considerata da molti di nicchia – quando proprio Moonlight, una pellicola black a tematica omosessuale, vince l’Oscar come miglior film aggiudicandosi altri centinaia di premi in giro per il mondo?

Per info sul programma e su tutte le iniziative del festival www.loversff.com

apri
Tag: Area Stampa | Newsletter | News | Cinema Massimo | Mostre & Eventi | Festival | Museo |

Arriva a Torino Profumo di resina di Luigi Cantore. Il regista incontrerà il pubblico in sala.
Cinema Massimo – 21 giugno 2017, ore 21.00 – Sala Tre

L’appuntamento Cult! di giugno al Cinema Massimo è con Profumo di resina di Luigi Cantore. Tratto dal romanzo omonimo di Fabrizio Arietti e prodotto dall’Associazione Culturale Moon Live, viene finalmente proiettato anche a Torino il film di Luigi Cantore che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico nelle sale della provincia. Prima del film incontro con il regista. Ingresso 6.00/4.00 euro.

apri
Tag: Area Stampa | Newsletter | News | Cinema Massimo | Mostre & Eventi | Museo |

OPEN DAY per gli Insegnanti - 6 Settembre la presentazione delle attività rivolte alle scuole del Museo Nazionale del Cinema

Presentazione delle attività per le scuole per A.S.17/18 del MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA: Visite, Laboratori, Mostre, Proiezioni, Cineclub e Progetti Speciali

apri
Tag: Bibliomediateca | Area Stampa | Educ.a servizi educativi | Newsletter | News | Cinema Massimo | Mostre & Eventi | Museo |

L’esposizione “Les stars sur la passerelle” di Air France in mostra presso la Mole Antonelliana di Torino
Museo Nazionale del Cinema – fino al 31 dicembre 2017 – Mole Antonelliana, Spazio Eataly

Roma, 8 giugno 2017 - Air France espone, all`interno della Mole Antonelliana, sede del Museo Nazionale del Cinema di Torino, 14 foto storiche della collezione fotografica degli anni `50 e `60 che ritraggono le star del cinema internazionale a bordo dei propri aerei. L`esposizione sarà visitabile gratuitamente presso lo spazio Eataly fino al 31 dicembre.

Tag: Area Stampa | Newsletter | News | Mostre & Eventi | Museo |

In occasione della mostra SOTTO IL SEGNO DI VOLONTÉ incontri con aperitivo dedicati al grande attore.
Bibliomediateca – 12 e 28 giugno 2017, ore 16.30

In occasione della mostra Sotto il segno di VOLONTÉ. Dalle Collezioni del Museo Nazionale del Cinema, allestita nei nuovi spazi espositivi della Bibliomediateca “Mario Gromo”, lunedì 12 e mercoledì 28 giugno alle ore 16.30 si terranno due incontri con aperitivo in cui ci sarà l’opportunità di scoprire i documenti conservati nel fondo Volonté, raccontare i materiali esposti in sala, accedere ai depositi della Bibliomediateca.

apri
Tag: Bibliomediateca | Area Stampa | Newsletter | News | Mostre & Eventi | Museo |

<Indietro | 6 - 10 di 2227 | Avanti>