Inaugurazione THAT’S A MOLE - Mostra Internazionale di Illustrazione dedicata alla Mole Antonelliana
Spazio antistante la Mole Antonelliana -– 24 giugno 2017, ore 17.00

Anche quest’anno via Montebello accoglierà le interpretazioni più originali ed artistiche della Mole Antonelliana, le opere selezionate della mostra internazionale di illustrazione That's a Mole!

apri

SeeYouSound presenta La febbre del sabato sera di John Badham per i quarant’anni della disco music.
Cinema Massimo – 23 giugno 2017, ore 21.00 – Sala Tre

Ritorna anche a giugno l’appuntamento mensile con le serate organizzate da SeeYouSound – International Music Film Festival in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema. A 40 anni dal suo esordio in sala, ritorna sul grande schermo uno dei grandi classici del cinema a tematica musicale, La febbre del sabato sera di John Badham: a riportarlo al cinema a Torino non poteva che esser il primo festival cinematografico a tema musicale in Italia, che prosegue mensilmente il suo lavoro in città. Ingresso euro 5,00.

apri
Tag: Area Stampa | Newsletter | News | Cinema Massimo | Mostre & Eventi | Museo |

In occasione dei 25 anni di attività, Zenit Arti Audiovisive propone al pubblico torinese una rassegna con una selezione dei suoi film più significativi.
Cinema Massimo – Dal 26 al 28 giugno 2017 – Sala Tre

Fondata a Torino nel 1992, Zenit Arti Audiovisive si è affermata come una delle realtà italiane più interessanti nell’ambito della produzione indipendente di documentari d’autore. Raro esempio di collettivo duraturo, nato nelle aule universitarie di Palazzo Nuovo, il gruppo creativo ha attraversato tutte le stagioni della produzione torinese.

Inaugura la rassegna, lunedì 26 giugno alle ore 20.30 L’enigma del sonno di Enrico Cerasuolo e Sergio Fergnachino. Introduzione degli autori. Intervengono Ambrogio Artoni, Paolo Manera e Alessandro Signetto. Ingresso libero

apri

Rassegna Spaesamenti/Dépaysements. Incontri sul cinema del reale di confine.
Cinema Massimo – Dal 29 giugno al 2 luglio 2017 – Sala Tre

La seconda edizione di Spaesamenti/Dépaysements propone al grande pubblico una selezione di dieci documentari d’autore di produzione o co-produzione italiana e francese che invitano a riflettere sulle diverse frontiere presenti nel mondo contemporaneo. Alla rassegna si associa la tappa conclusiva di Borderscapes, un progetto di cooperazione transfrontaliera nell’ambito del quale è stato prodotto e realizzato un corpus di opere originali volte a raccontare la frontiera italo-francese con l’obiettivo di valorizzarne l’identità.

Ingresso euro 3 (spettacoli pomeridiani) e euro 4 (spettacoli serali).

Info: www.spaesamenti.eu  - www.borderscapes.eu

apri

Sabato 24 giugno alle 18.20 - Visita guidata alla mostra BESTIALE! ANIMAL FILM STARS
Museo Nazionale del Cinema, Mole Antonelliana 24 giugno ore 18.20

La mostra “Bestiale! Animal Film Stars” narra  l’universo multiforme degli animali al cinema.  Animali che sono diventati  vere e proprie star internazionali. La visita guidata accompagna il pubblico tra fotografie, manifesti, memorabilia, animatronics e numerose sequenze di film che vedono protagonisti  i migliori amici dell’uomo.

apri
Tag: Museo accessibile | Area Stampa | Educ.a servizi educativi | Newsletter | News | Mostre & Eventi | Orari & Visite | Pubblicazioni | Museo |

<Indietro | 1 - 5 di 2227 | Avanti>