SeeYouSound presenta La febbre del sabato sera di John Badham per i quarant’anni della disco music.
Cinema Massimo – 23 giugno 2017, ore 21.00 – Sala Tre

Ritorna anche a giugno l’appuntamento mensile con le serate organizzate da SeeYouSound – International Music Film Festival in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema. A 40 anni dal suo esordio in sala, ritorna sul grande schermo uno dei grandi classici del cinema a tematica musicale, La febbre del sabato sera di John Badham: a riportarlo al cinema a Torino non poteva che esser il primo festival cinematografico a tema musicale in Italia, che prosegue mensilmente il suo lavoro in città. Ingresso euro 5,00.

John Badham

La febbre del sabato sera (Saturday Night Fever)

(Usa 1977, 114', Hd, col., v.o. sott.it.)

A New York negli anni '70, Tony Manero, diciannovenne di origini italiane, si divide tra il lavoro diurno in un negozio di vernici e le notti al 2001 Odissey, discoteca in cui la "febbre" del ballo sta contagiando tutti. Culto epocale per più generazioni, anche grazie alle musiche dei Bee Gees.