In occasione della mostra SOTTO IL SEGNO DI VOLONTÉ incontri con aperitivo dedicati al grande attore.
Bibliomediateca – 12 e 28 giugno 2017, ore 16.30

In occasione della mostra Sotto il segno di VOLONTÉ. Dalle Collezioni del Museo Nazionale del Cinema, allestita nei nuovi spazi espositivi della Bibliomediateca “Mario Gromo”, lunedì 12 e mercoledì 28 giugno alle ore 16.30 si terranno due incontri con aperitivo in cui ci sarà l’opportunità di scoprire i documenti conservati nel fondo Volonté, raccontare i materiali esposti in sala, accedere ai depositi della Bibliomediateca.

Un momento per ricordare attraverso fotografie, aneddoti, curiosità e documenti d’archivio la complessa personalità di uno straordinario interprete, gustando insieme un bicchiere di vino. Per partecipare agli incontri-aperitivo prenotazione obbligatoria telefonando al 011.8138598 o inviando mail a biblioteca@museocinema.it. Ingresso gratuito.

L’omaggio al grande attore, visitabile fino al 15 settembre, nasce con l’intento di tracciare un ritratto dell’uomo e dell’artista attraverso i materiali che sua figlia, Giovanna Gravina, ha recentemente donato al Museo Nazionale del Cinema.

...”In generale, lavoro sui miei personaggi al modo in cui chi fa un’inchiesta raccoglie tutta la documentazione possibile sull’argomento che lo interessa ... ” Gian Maria Volontè, Cine Critica, n. 1, gen. - feb. 1996