Fabio Grassadonia e Antonio Piazza salutano il pubblico in sala in occasione dell’uscita del loro ultimo film Sicilian Ghost Story.
Cinema Massimo – 20 maggio 2017, ore 17.50 – Sala Uno

In occasione dell’uscita nelle sale del film Sicilian Ghost Story di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza – al Cinema Massimo a partire da giovedì 18 maggio – il Museo Nazionale del Cinema è lieto di ospitare i registi sabato 20 maggio alle ore 17.50, per un breve saluto al pubblico.

Il film uscirà in contemporanea con il Festival di Cannes dove aprirà la Settimana Della Critica, prima volta in assoluto per un film italiano.

La presentazione è realizzata nell'ambito del 30° Salone Internazionale del Libro - Salone Off. Ingresso 7,50/5,00 euro.

Fabio Grassadonia, Antonio Piazza

Sicilian Ghost Story

(Italia, 2017, 120’)

In un piccolo paese siciliano ai margini di un bosco, Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare. Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. Si ribella al clima di omertà e complicità che la circondano e pur di ritrovarlo, discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d’accesso. Solo il loro indistruttibile amore le permetterà di tornare indietro.