In occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia e la transfobia proiezione di Milk di Gus Van Sant.
Bibliomediateca – 24 maggio 2017, ore 15.30 – Sala Eventi

In occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia proiezione speciale di Milk di Gus Van Sant.

L'obiettivo della giornata – ricorrenza promossa dall'Unione europea che si celebra dal 2007 il 17 maggio di ogni anno – è quello di promuovere e coordinare eventi internazionali di sensibilizzazione e prevenzione per contrastare il fenomeno dell'omofobia, della bifobia e della transfobia.

Tutte le proiezioni sono a ingresso libero fino esaurimento posti, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca e presentazione di un documento d’identità.

Gus Van Sant

Milk (Harvey Milk)

(Usa 2008, 128’, Hd, col., v.o. sott.it.)

Gli ultimi 8 anni della vita di Harvey Milk, da quando decide di trasferirsi con il compagno Scott a San Francisco, fino a quando, sostenuto dalla sua comunità, sorprende tutti e diventa un militante e promotore dei diritti degli omosessuali. Nel 1977 viene eletto consigliere comunale, primo omosessuale ad avere accesso a una importante carica pubblica in America.