Proiezione per le scuole secondarie di II grado  in occasione della Giornata Mondiale dell'Africa -  LES SATEURS Giovedì 25 Maggio ore 9.30
Cinema Massimo - Sala Uno

LES SATEURS (Abou Bakar Sidibé, Moritz Siebert, Estephan Wagner - Danimarca, 2016, 80’)  Il film è proiettato in V.O. arabo con sottotitoli in italiano

Uno sguardo unico e straordinario sulla inaccessibile comunità di migranti intrappolata sul monte Gurugù a Melilla, città della Spagna geograficamente in Africa, politicamente in Europa. Lì si trovano migliaia di uomini sub-sahariani che, incuranti dei fallimenti e del dolore, sono determinati a saltare le barriere del confine. Fra questi il giovane del Mali Abou, a cui viene affidata una telecamera per un anno..

Costo € 3 a studente (2 insegnanti per classe, studenti disabili: ingresso omaggio)  Prenotazione obbligatoria: didattica@museocinema.it - 011 8138516

SEGUI IL PROGETTO PIANETA AFRICA del Museo Nazionale del Cinema sulla pagina FB LINK