Cult! presenta, in occasione dell’uscita di Sentieri di carta nel West di Roberto Guarino e Matteo Paollone, la proiezione speciale di La resa dei conti di Sergio Sollima.
Cinema Massimo – 3 maggio 2017, ore 20.30 – Sala Tre

L’appuntamento Cult! di maggio è dedicato all’universo del fumetto western italiano, perfettamente raccontato dal volume Sentieri di carta nel West – Quaranta interviste ad autori italiani di fumetti western di Roberto Guarino e Matteo Pollone in uscita per le Edizioni Allagalla.

Per l’occasione , il Museo del cinema organizza una proiezione speciale del film di Sergio Sollima La resa dei conti, interpretato da Lee Van Cleef e Tomás Milián. Introduzione a cura di Roberto Guarino e Matteo Pollone. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

Sergio Sollima

La resa dei conti

(Italia 1966, 108’, Hd, col.)

Jonathan Corbett, famoso pistolero, riceve l'incarico di catturare il giovane messicano Cuchillo, accusato di aver ucciso e violentato una ragazza. La caccia è lunga e Cuchillo riesce sempre a eludere il suo inseguitore. Quando Corbett riesce a catturarlo, però, sarà anche riuscito a scoprire la verità sulla violenza di cui è stato ingiustamente accusato. In questo primo western di Sollima c’è un divertente gioco di rimandi rispetto a Per qualche dollaro in più  di Sergio Leone.