La rassegna Home Vision(s) presenta Dogtooth di Yorgos Lanthimos.
Cinema Massimo – 24 aprile 2017, ore 21.00 – Sala Tre

Gli studenti universitari del gruppo MYLF (Movies You'll Like Festival) proseguono la loro rassegna, questa volta celebrando la loro casa, la sala Tre del Cinema Massimo, con un ciclo dal titolo Home Vision(s) - Al cinema, comodo come a casa, che al tempo stesso vuole essere una riflessione e un confronto sul tema della Casa. A partire da un titolo che richiama il passato nostalgico delle VHS e della comodità da esse fornita, il gruppo propone un viaggio di casa in casa, di Paese in Paese, nella maniera più comoda e confortevole: la poltrona del cinema. Questa settimana sarà proiettato il controverso Dogtooth di Yorgos Lanthimos. Vincitore della sezione Un Certain regard a Cannes 2009. Ingresso euro 3 a tutte le proiezioni.

Yorgos Lanthimos

Dogtooth

(Grecia 2009, 94’, Hd, col., v.o. sott.it.)

I genitori di una ricca famiglia tengono sotto reclusione i tre figli, due femmine e un maschio, nella loro enorme casa, isolata dal resto del mondo. Non è un'imposizione violenta bensì una condizione forzata per farli crescere e vivere privi di qualsiasi contatto esterno, al fine di non contaminarli con ciò che sta al di fuori delle mura di casa. Essi prendono coscienza di tutto ciò e sono terrorizzati al pensiero di varcare il loro cancello.