LA COMMEDIA UMANA. Retrospettiva omaggio a Miloš Forman.
Cinema Massimo – dal 11 aprile al 1 maggio 2017 – Sala Tre

Il Museo Nazionale del Cinema presenta al Cinema Massimo, da martedì 11 aprile a lunedì 1 maggio, la rassegna dal titolo La commedia umana. Retrospettiva Miloš Forman.

Cinque premi Oscar e due Golden Globe con Qualcuno volò sul nido del cuculo; otto Oscar con Amadeus; un Golden Globe con Larry Flynt – Oltre lo scandalo; il Gran Premio Speciale della Giuria al Festival di Cannes per Taking Off; l’Orso d'argento per la miglior regia al Festival di Berlino con Man on the Moon e infine l’Orso d'oro alla carriera: sono questi alcuni dei premi più prestigiosi assegnati a Miloš Forman durante la sua lunga carriera, che non tengono conto degli splendidi film girati in Cecoslovacchia prima di emigrare a Hollywood.

Di tutto questo si occupa quest’omaggio realizzato con il Bergamo Film Meeting e che inizia con Gli amori di una bionda – ultimo restauro fatto uscire dalla Cineteca di Bologna nell’ambito della rassegna Il Cinema Ritrovato al Cinema – martedì 11 aprile alle ore 20.30 nella Sala Tre del Cinema Massimo. Solo per il film Gli amori di una bionda ingresso 7.50/5.00 euro.

Per tutte le altre proiezioni ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.